GIUSEPPE MELACARNE



Da molti anni ormai ho intrapreso un percorso di ricerca personale che mi ha portato ad approfondire un po’ tutte le maggiori filosofie spirituali:

dal Cristianesimo delle Origini, al Buddhismo; dallo Yoga al mondo dei Sufi musulmani; dalla Kabbalah allo Sciamanesimo; dalla Teosofia agli Insegnamenti dei grandi Maestri Orientali, e altre ancora.

Tutto questo perché sentivo la necessità di verificare che, qualunque sia il punto di partenza, si giunge infine ad un Punto Comune nel quale, tutte le filosofie spirituali non possono far altro che coincidere, ma soprattutto lo scoprire con grande stupore:

che c’è un’Unica Voce che parla.

Inoltre, essendo il mio approccio molto pratico, da ognuno di questi Insegnamenti ho cercato di trarne le Leggi che permettono di gestire questo piano.

Come già accennavo nella home page di questo sito, serve a poco o nulla effettuare un Percorso di Crescita Personale, se, dopo anni di pratica, le situazioni non cambiano, le sofferenze sono sempre le stesse e la nostra vita non diventa più armoniosa e gratificante.

Tutto ciò di cui parlo deriva da un’esperienza.

Il cosiddetto “copia e incolla” di ciò che si legge sui libri non mi appartiene più.

O meglio, quello che si trova sui libri è utile per creare una base, ma poi ci deve essere un'esperienza che convalida o meno quello che si legge su quei libri.

Chi ha scritto quel libro, che magari in questo momento stiamo leggendo, è un’Anima con la sua storia, le sue vite passate, la sua Energia Angelica, I suoi Raggi Teosofici di appartenenza, il suo Segno e Ascendente Astrologico, le sue Trasformazioni Alchemiche da effettuare, le caratteristiche simboliche del suo corpo, il suo Programma che deve essere realizzato su questo piano.

Ognuno di noi viene a scrivere la sua storia e non a cercare di ripetere quella di altri.

Il motivo? Semplicemente perché non è produttivo in quanto Dio evolve attraverso di noi

Questo è quello che sento

E questo è quello che cerco di condividere

Un caro abbraccio