LE LEGGI SPIRITUALI  - 1 PARTE


LE LEGGI SPIRITUALI - 1 PARTE


Prima che le luci dell’alba potessero incendiare la Direzione dell’Est, il ragazzo entrò nella Grotta dell’Insegnamento.

Aveva indossato la tonaca del giusto colore, perché ogni Grotta dove svolgeva il suo apprendistato richiedeva l’abito adatto.

La Grotta della Contemplazione e la Grotta del Lavoro Interiore ad esempio, dovevano essere vissute con colori, e quindi vibrazioni diverse.

Si era seduto al centro della Caverna, aveva acceso il fuoco sacro e gettato sul braciere una manciata di erbe ed essenze.

Avvolto dai vapori aromatici che si erano sprigionati, cercava ora di entrare nel Luogo del Silenzio, quella Dimensione nella quale le porte verso i Mondi Spirituali si aprono.

Si addestrava da anni per questo. I suoi Maestri si presentavano a lui in forma eterica proprio perché doveva imparare come viaggiare fra le Dimensioni, ben oltre ciò che possono percepire i cinque sensi, che riconoscono solo la limitata realtà fisica e generano illusione.

E mentre percorreva la strada verso il suo Centro, ricordò a se stesso che Silenzio vuol dire Stabilità, Centratura, Equilibrio. Che Silenzio intende assenza di pensieri. Che essere nel Silenzio è esistere nel Qui ed Ora dove il passato e il futuro non contano più. Che Silenzio significa il Vuoto, con la sua assenza di spazio e tempo.

Pian piano percepì il corpo entrare in quell’immobilità che genera benessere e guarigione. E Sentì la sua Mente diventare Chiara, Limpida, Trasparente, uno specchio perfettamente nitido dove nulla poteva contaminare il messaggio del Maestro.

Il suo respiro divenne lento, sottile, quasi impercettibile e contemporaneamente una debole luminosità cominciò a manifestarsi sulla sua sinistra.

Qualche istante dopo la Voce del Maestro cominciò a risuonare nella sua Mente e le Istruzioni fluirono da Bocca ad Orecchio:

“Ricorda che prima di comprendere Cosa Siamo, è necessario sperimentare che cosa non siamo.

Perché su questo piano duale, l’Insegnamento è completo solo quando ogni energia viene percorsa in tutte le sue possibilità.

E prima si sperimenta sempre il basso di ogni cosa, in modo che nasca l’impulso che ci faccia poi tendere verso l’Alto.

Ed ecco che, se vogliamo ad esempio entrare nella vera conoscenza degli Angeli, quella Cabalistica, chi nasce sotto un Angelo della Veggenza all’inizio arriverà persino a sbagliare tutte le scelte della sua vita.

Chi nasce sotto un Angelo della Guarigione, nella vibrazione bassa di quella energia, rischierà di ammalarsi o far ammalare chi ha accanto a sé

E chi nasce sotto un Angelo della Soglia, quello che ci porta a superare qualunque confine, spesso si ritroverà nella vita imprigionato in situazioni molto strette e soffocanti.

Ed ancora, chi nasce sotto un Angelo della Consapevolezza, all’inizio vivrà secondo schemi mentali molto rigidi.

E questo perché c’è battaglia fra ciò che l’ego, la personalità, la struttura, che vede e ragiona secondo i termini di spazio e tempo, vuole, e Ciò che l’Anima, che invece vive i parametri dell’Infinito ha necessità di realizzare.

La struttura dice:”Voglio tutto ciò che mi manca, qui ed ora”

L’Anima afferma:”Se manifesto Me Stessa, tutto ciò che mi è necessario si realizza nel qui ed ora.”

Il corpo dice:”Quando avrò questo sarò felice”

L’Anima afferma:”quando sarò libera da qualunque legame e dipendenza nella quale il corpo continua a ricadere, allora sarò completa in Me Stessa e sarò io a condurre questo corpo nella gioia e nell’abbondanza.”

E accade che il corpo, limitato nello spazio e nel tempo, opponga resistenza, continuando a proporre i suoi perché, le sue motivazioni, senza cogliere la grande illusione, e cioè che i suoi perché e le sue motivazioni vivono lo spazio di un attimo, hanno brevissima durata … un battito di ciglia dell’Eternità.

Ed inoltre, un corpo limitato nel tempo e nello spazio, non ha  l’energia sufficiente per avere impatto sul piano delle Cause, e per tutta la vita insegue obiettivi che proprio perché sono limitati nello spazio e nel tempo, dovranno manifestare la loro caducità.

E non perché non ci debbano essere anche obiettivi umani, ma è chiaro che per ottenere qualcosa, bisogna attingere ad una Energia in grado di gestire quel sistema che può donarci quel qualcosa.

Se siamo all’interno di un sistema fisico, viviamo di un’energia limitata,

perché ciò che viene sottratto non viene sostituito.

A un altro Livello, si attinge ad una Energia Infinita, e quindi in quel Livello è possibile ottenere ciò che è necessario senza mai sottrarre nulla

E per quanto possiamo attingere, tutto rimane in un equilibrio perfetto, non risultano mai scompensi e mancanze.

Stiamo usando un linguaggio nascosto, velato perché la mente razionale non può afferrare questo concetto.

È quell’altro Livello che è in grado di comprendere e afferrare. Ma soprattutto di SENTIRE questo concetto

Non c’è altra possibilità: chiunque voglia gestire un sistema e ottenere ciò che è necessario da quel sistema, dovrà prima superarlo.”

La luminosità cominciava ad attenuarsi e a svanire ma giunse, imperiosa, un ultima frase:

“Questo è quanto ora ti è necessario. Non uscire da questa grotta prima di aver elaborato al tuo interno queste Leggi fino a farle diventare tue.

Solo allora esci e rendile operative nel quotidiano”

Il ragazzo ringraziò nel suo Cuore e cominciò a porre le basi del suo Tempio Interiore.

 

 

Quasi quotidianamente mi viene chiesto se esiste un libro nel quale sono elencate le Leggi Spirituali, quelle Leggi che provenendo dal Piano delle Cause, permettono di decodificare ogni evento e quindi di agire poi in modo consapevole.

Capisco benissimo questa domanda. Eccome se la capisco.

Molti anni fa iniziai un percorso perché ogni certezza era crollata … e il mondo non era in grado di dare risposte.

Ma proprio perché avevo bisogno di risposte concrete non cercavo nella Spiritualità una via di fuga da un mondo che non mi appartiene più.

Anche perché come spiegano i Maestri noi veniamo come Anime per imparare a gestire questo piano e se questo mondo ci mette in crisi, se non siamo padroni del nostro tempo, se manca ciò che è necessario, se sono gli altri a decidere della nostra vita … vuol dire che abbiamo tanto da imparare e che in questa scuola dobbiamo tornare e tornare.

Ad un certo punto, diventa fondamentale capire come realmente funziona questo mondo, e quindi entrai in tutte le maggiori tradizioni spirituali ma anche in quelle un po’ più nascoste, per trarne le Leggi che dobbiamo osservare per gestire questo piano.

E poi elaborai il sistema delle decodifiche perché se Gesù afferma che “dobbiamo avere occhi per guardare”, allora ogni cosa deve essere compresa altrimenti la nostra azione non ha discernimento.

E quando scoprii ad esempio che sono nato sotto l’Angelo Cahetel, che viene a portare ordine nel caos, altrimenti vive il caos assoluto … toccai con mano, ancora una volta, che in quelle Leggi si può spiegare e comprendere tutto.

Quindi non c’è un libro, ma un’esperienza. Vissuta con centinaia di persone che ogni giorno si approfondisce sempre più perché ogni persona che incontro, ogni tematica che affronto è uno stimolo che  mi spinge a cercare di sollevare qualche velo e di comprendere qualcosa in più.

Di solito ne parlo nei seminari, ma visto le richieste, credo che comincerò a pubblicare periodicamente articoli come questo nei quali parlerò delle Leggi insieme alle Canalizzazioni ricevute in merito a queste Norme.

Perché già nel passato le regole umane avevano rivelato la loro inefficacia, (e basta guardarsi intorno per constatare dove il genere umano ha condotto se stesso sulla base della dualità), in questo momento poi … con quanto sta accadendo … sono definitivamente crollate.

Nella sua ignoranza e presunzione, l’uomo ha pensato di poter fare quello che vuole di questo mondo, di essere il “padrone della Terra” e di disporne a suo piacimento.

E la Coscienza di questo Essere Celeste che ci ospita e ci permette di fare un percorso evolutivo ha adottato dei rimedi, un po’ come noi quando abbiamo l’influenza e prendiamo un antibiotico, anche il pianeta ha preso un antibiotico contro il virus che ha compromesso fortemente i 4 Elementi.

Ed anche coloro che hanno un potere e lo stanno esercitando in modo oppressivo e arbitrario, (ma ovviamente sappiamo che tutto viene usato come strumento per uno scopo evolutivo), dovranno accorgersi che al di sopra di loro c’è un Potere molto più Elevato, ci sono i Maestri Spirituali e un Piano ben preciso

Ed infatti, grazie a Dio. tutto procede. Il giorno si succede alla notte, il Sole si alterna alle Stelle del Cielo, e l’essere umano, soprattutto ora, ha un’unica possibilità, quella di adeguarsi alle Leggi Cosmiche Universali.

Perché tutto procederà malgrado l’uomo, che ora dovrà fare un grande atto di umiltà e riconoscere che in questo infinito universo non è che uno dei tanti tasselli che concorrono a formare il Tutto.

Circa un secolo fa, (e questo infonde grande Fiducia), in “Autobiografia di uno Yogi”, Yogananda anticipò tutto questo in modo straordinario con queste parole:

“Sebbene le opere della razza umana possano sparire senza lasciare traccia per l'azione del tempo o delle bombe atomiche, il sole non modifica il suo corso e le stelle continuano la loro invariabile veglia.

La Legge Cosmica non può essere fermata né modificata, e l'uomo farebbe assai bene a porsi in armonia con essa.”

Se il cosmo è contro l'uso della forza, se il sole non fa guerra ai pianeti, ma si ritira a tempo debito per lasciare alle stelle il loro piccolo dominio, a che serve il nostro pugno armato?

Potrà mai venirne fuori una qualsiasi pace?

Non la crudeltà, ma la buona volontà sostiene l'universo; una umanità di pace conoscerà gli infiniti frutti della vittoria, più dolci di quelli cresciuti su un terreno insanguinato.”